20 gennaio 2025, dalle 14:30 alle 18:30
Aula Magna “Tagliolini” del Liceo Mamiani, via XI febbraio 19 Pesaro
POESIA VIVA, W POESIA!
Corso di formazione per docenti
con Franca Mancinelli

Corso di formazione promosso dalla Casa Editrice Sanoma Teachandtech in collaborazione con il Liceo Mamiani di Pesaro, a cura delle prof. Claudia Rondolini e Paola Ida Orlandi.
L’iniziativa formativa, alla sue seconda edizione, è rivolta a tutti i docenti di Lettere della scuola secondaria di primo e secondo grado. E’ articolata in una prima parte teorica e in una seconda parte laboratoriale, in cui si suggeriranno pratiche di scrittura per realizzare un’esperienza delle potenzialità creative della lingua e per orientarsi nel panorama della poesia contemporanea.
Il corso, condotto da Franca Mancinelli, è registrato sulla piattaforma S.O.F.I.A. del M.I.U.R. con il seguente codice identificativo: 97190. Le iscrizioni sono aperte dal 30 dicembre 2024 al 19 gennaio 2025.
Vista la capienza dell’aula magna è previsto un numero massimo di 80 iscritti.
Programma:
14.30-14.45 Registrazione e saluti di benvenuto.
14.45-16.30 Parte teorica.
17.00-18.30 Parte laboratoriale e condivisione.
Iscriviti su S.O.F.I.A. con il codice 97190
per info: Claudia Rondolini claudia.rondolini@liceomamianipesaro.edu.it


Qui la I edizione del progetto Poesia viva, W poesia!
Qui l’incontro con gli studenti, dicembre 024